NEWS!SOCIAL

WHATSAPP + FACEBOOK = NUOVE REGOLE – PRIVACY

 

E’ da ieri che ci compare su WhatsApp una nuova schermata per accettare i nuovi termini e condizioni sulla privacy… e proprio grazie a questa nuova informativa, Facebook potrà accedere ai nostri dati account e costruire il nostro profilo consumatore per poi rivenderlo.

Praticamente con questo stratagemma riusciranno a creare delle pubblicità ancora più mirate.

Puoi dire NO alla nuova informativa di WhatsApp sulla condivisione del nostro numero di telefono con Facebook grazie a due modalità. La prima riguarda la schermata con la quale si chiederà di accettare la nuova normativa: invece di premere immediatamente su ‘Accetto’, basta andare nello specifico e deflaggare la spunta che richiede la condivisione dei dati account.

Sembra che anche in caso avete premuto su ‘Accetto’ subito, c’è ancora una possibilità: basta andare nelle ‘Impostazioni’ e poi su ‘Account’ deselezionando la casella ‘Condividi Info Account’. Si avranno soltanto 30 giorni di tempo. Personalmente a me non compare questa opzione, forse perché ho rifiutato subito la condivisione dei dati, se qualcuno ci può confermare o meno la fattibilità di questa impostazione ve ne saremmo grati!