NEWS!

NOLEGGIALO!

Posted

Se devi rinnovare l’hardware del tuo ufficio pensa a noleggiarlo anziché comprarlo, ci sono diversi vantaggi. Si tratta di una formula di “finanziamento” che vi permette di noleggiare i beni per un periodo determinato, di solito da 24 a 60 mesi, pagando un canone mensile o trimestrale. Alla fine del periodo potrete decidere se restituire i beni e iniziare un nuovo finanziamento per beni nuovi e aggiornati, oppure se acquistarli definitivamente.

I vantaggi della locazione operativa rispetto al leasing sono molteplici e interessanti:

• Possesso ed utilizzo del bene, non proprietà del bene (si possono noleggiare PC, Mac, Smartphone, Tablet, Monitor, Stampanti, Fotocopiatori…)

• Possibilità di includere anche software e servizi (contratti di assistenza, estensioni di garanzia, Software ad es. Autocad o gestionali…) che normalmente non vengono accettati dai leasing.

• Pagamento di un canone mensile per tutta la durata del contratto (12-60 mesi), eventualmente comprensivo dei servizi di assistenza (estensioni di garanzia, ecc.).

• Piena deducibilità fiscale dei canoni corrisposti nell’anno, indipendentemente dalla durata del contratto.

• Piena deducibilità anche a fini IRAP (a differenza della locazione finanziaria non esiste la distinzione capitale/ interessi)

• Nessuna segnalazione in centrale rischi.

I vantaggi sono anche più di quelli elencati, passa a trovarci in negozio per un preventivo personalizzato e ricevere maggiori informazioni sul tuo prossimo noleggio!

Vuoi un esempio? Il tuo nuovo MacBook Pro lo noleggi a 57.34€ + iva per 36 mesi, anziché pagarlo subito 2099€, pensaci!