FAI LA TUA SCELTA!

Pubblicato il Pubblicato in NEWS!

Kaspersky, Norton o un antivirus gratuito… non è importante tanto quale scegli quanto averne almeno uno installato, funzionante e aggiornato!
Avere un computer protetto mette ci mette al sicuro da chi cerca di rubare i nostri dati o da tentativi di phishing che oggi sono all’ordine del giorno tramite email truffa che intasano ormai le nostre caselle mail.
Gratuito oppure a pagamento? Come scegliere l’antivirus che fa per noi?

Un antivirus a pagamento come Kaspersky o Norton sono sicuramente dei buoni prodotti e ci offrono un livello di protezione sicuramente più elevato rispetto a quelli gratuiti che possiamo trovare in rete, con maggior disponibilità di aggiornamentie e spesso più veloci nel rilevare le minacce.

Gli antivirus Free non sono comunque da buttare, anzi, gli utenti più smaliziati conoscono sicuramete case come Avast, AVG o Avira che ci propongono delle soluzioni gratuite alla portata di tutti, facili da installare. Ci proporranno in seguito anche loro delle soluzioni a pagamento nel caso volessimo implementare la protezione.

La cosa importante è non installare mai su di un computer due antivirus contemporaneamente, la cosa può causare blocchi improvvisi piuttosto che un vistoso rallentamento della macchina. Due antivirus non lavorano meglio di uno e possono portare più problemi che benefici al nostro pc, meglio averne uno, attivo, e sempre aggiornato.