HUAWEI P9 LITE/PLUS

Pubblicato il Pubblicato in NEWS!, SMARTPHONE

 

Ottimi smartphone con un occhio al prezzo, la famiglia Huawei ha da poco lanciato sul mercato il P10, facendo scendere di prezzo i suoi predecessori, ancora oggi deigli smartphone che non hanno nulla da invidiare a marchi più noti come Samsung.

I display hanno la stessa risoluzione FullHD (1080p). Questo porta ad avere una quantità di pixel per pollici uguale su Huawei P9 e Huawei P9 Lite (424ppi) mentre leggermente inferiore su Huawei P9 Plus (401ppi) per via del display piu’ grande di 0.3 pollici.

Esclusiva del P9 Plus è il display sensibile alla pressione, come il Touch 3D di Apple iPhone 6s, che Huawei chiama Press Touch: rileva le variazioni di pressione sullo schermo garantendo interattività e reattività dello smartphone, e permette di visualizzare le anteprime delle immagini, ingrandirne i dettagli, ed accedere rapidamente alle applicazioni con il menu di scelta rapida a comparsa.

In termini di spazio storage, il trio di smartphone ha differente ROM ma in tutti e tre i telefoni è comunque possibile espandere la memoria interna tramite una scheda microSD (fino a 128GB). P9 Lite offre 16GB di spazio, P9 32GB di spazio e P9 Plus 64GB di spazio.

Tutti e tre hanno diversi sensori, e in particolare il trio ha un lettore di impronte digitali, anche se nel caso del modello Lite c’è un lettore biometrico di generazione precedente rispetto quello che si trova in P9 e P9 Plus. In ogni caso è possibile sbloccare lo smartphone, scattare foto, rispondere a chiamate, silenziare allarmi e accedere rapidamente alle notifiche.

Huawei P9 Plus in piu’ ha due sensori: Barometro e Infrarosso.

Questo slideshow richiede JavaScript.